REGOLAMENTO DELLE STRUTTURE

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “www.holiday-accommodation.it” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nella struttura e l’accettazione di tale richiesta da parte di “ www.holiday-accommodation.it ” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della struttura.

1.4 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.5 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento della struttura comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
2. ACCETTAZIONE

2.1 Al loro arrivo gli ospiti avranno assegnata la propria camera come da avvenuta prenotazione.

2.2 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 La Direzione, come previsto dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 12.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

3. CANI E ALTRI ANIMALI

3.1 Nella struttura sono ammessi cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici, previa comunicazione e accordo.

4. COLAZIONE

La colazione viene consumata presso le strutture convenzionate che verranno comunicate al momento della prenotazione.

5. PARTENZE

5.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le card delle stesse devono essere lasciate nel lettore badge della camera oppure al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

6. UTILIZZO DEI SERVIZI DELLA STRUTTURA IL GIORNO DELLA PARTENZA

6.1 I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

6.2 Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi della struttura (spazi comuni…) anche dopo le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.
7. MEDICO - MALATTIE INFETTIVE

7.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili disponibile nella camera e nella taverna comune.

7.2 – Ogni malattia infettiva deve essere prontamente comunicata alla Direzione.
8. PULIZIE

8.1 – Le immondizie devono essere raccolte negli appositi secchi di raccolta ubicati nelle camere, nei bagni delle camere e nelle aree comuni.

8.2 – Il cambio della biancheria fornita (lenzuola e asciugamani) e le pulizie della stanza vengono effettuate ogni tre giorni. Qualora l’Ospite volesse richiedere le pulizie ed il cambio quotidiano verrà applicato un supplemento di € 15,00 al giorno.
9. RESPONSABILITA'

9.1 La Direzione della struttura non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

10. DISDETTE

10.4 Per le disdette si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno, per le prenotazioni di tipo “NON RIMBORSABILE”, altrimenti verrà rimborsata una percentuale della quota come indicata nel form di prenotazione al momento dell’acquisto su sito web.

11. SILENZIO, ORDINE E COMPORTAMENTO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA

11.1 Negli orari 13:00-15:00 e 23:00-07:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

11.2 All’interno della struttura è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

11.3 Non è consentito danneggiare piante e fiori.

11.4 Non è consentito entrare in settori riservati al personale della struttura.

11.5 Non è consentito fumare nelle camere o nelle aree comuni della struttura.

11.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

11.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

11.8 La Direzione, come previsto dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

11.9 Il Personale della struttura incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nella struttura accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.

12. TARIFFE

12.1 Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

13. DANNEGGIAMENTI E FURTI

13.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettuerà un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi verranno addebitati e saranno da versarsi al momento del check out oppure successivamente mediante bonifico bancario, solo con previo assenso della struttura.

14. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

14.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà visionabile all’ingresso e pubblicato sul sito internet della struttura “www.holiday-accommodation.it”.